martedì 13 giugno 2017

UN BLOCK NOTES DEL CACTUS.. XD XD XD


Ciao!! Oggi vi voglio far vedere come usare qualche bel timbro digitale Glimps per realizzare un carinissimo block notes.


Per la copertina del mio block notes ho usato la carta digitale Glimps con i cactus. Trovo queste carte veramente molto carine e gli utilizzi che si possono fare con queste fantasie possono essere tantissimi.

Per la copertina ho usato anche un insieme di cactussini che ho colorato con le prismacolor e decorato con qualche fustellata ripassata con i distress.
Con un po' di twine ho attaccato al block notes una piccola tag di ringraziamento che ho embossato a caldo.

Il retro del block notes, invece, è stato realizzato con un cartoncino da 300 g per acquarello che è molto spesso e rigido.
Le pagine interne del block notes sono state tutte stampate con i Cactus Glimps e li ho impilate stando attenta di mettere un catus a destra e poi uno a sinistra.


Rilegare questo tipo di blocco è molto semplice: una volta impilati e allineati bene tutti i fogli, con la colla vinilica ho ripassato la parte superiore del blocchetto. Uno bello strato spesso di colla.
Con delle mollette per il bucato ho tenuto fermi i fogli fino a quando si sono asciugati perfettamente. Poi con uno strato di biadesivo ho incollato l'ultimo foglio sulla base spessa.

Spero che la mia idea vi sia piaciuta. A presto!!!
Elena

Nessun commento:

Posta un commento