lunedì 4 luglio 2016

COME NASCE UN TIMBRO !!

Buongiorno 
subitissimo vorrei ringraziare tutti quelli che sono passati a curiosare, grazie e benvenuti.

Questo Blog nasce per raccontare un po' i miei progetti, e ne ho di diversa natura, un po' alla volta vi farò entrare nel mio mondo.

Cominciamo dalla domanda che spesso mi viene fatta: "come nasce un timbro?"
Vorrei farvi vedere cosa c'è dietra ad un'illustrazione, un disegno, un timbro..in tutti questi casi c'è alla base un'IDEA!!

A volte mi capita di essere in giro, o come spesso succede di essermi appena messa a letto per dormire.. e senza pensarci mi viene un idea..e quando arriva bisogna coglierla al volo..prendo il primo foglio che trovo e faccio uno schizzo di quello che ho in mente,magari aggiungo qualche appunto.. e poi riprendo a fare quello che stavo facendo


A volte succede che questi foglietti finiscono in un cassetto e non ci penso più per un po'..oppure mi piace così tanto che lo realizzo subito..in entrambi i casi prendo un foglio bianco e comincio a delineare la mia idea.


Questo va avanti finchè  il disegno non è come lo volevo io..vari passaggi..temperare, disegnare e cancellare.. finchè decido di prendere il pennarellino nero e faccio l'ultimo step su carta.
Ogni tanto, però, sono anche fortunata e va bene la prima ^_^


Nel caso dei timbri digitali, poi passo il tutto ai programmi grafici.
Ed il risultato finale è così:

Ecco una delle novità in casa Glimps

Spero vi sia piaciuto..dietro a quello che può sembrare un semplice disegno, spesso c'è tanto lavoro, tempo, pazienza e amore..
A presto
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento