martedì 6 marzo 2018

LO SCACCIAPENSIERI


Eccomi qui oggi a mostrarvi il mio progetto Glimps…. come sempre faccio, vorrei raccontarvi  come nasce la mia idea di realizzare ciò…. 
Innanzi tutto il mio progetto nasce per un regalo che volevo realizzare per un’amica un po’ speciale, non è una persona che conosco al 100% ma ammiro molto, mi piace la sua gioia di vivere e la sua solarità, è una persona sempre disponibile e molto positiva e pensando a questo suo carattere mi sono sempre chiesta, ma lei i momenti no li ha??? 
Certo che si, non sarebbe umana altrimenti….quindi ho pensato di creare per lei uno SCACCIAPENSIERI, che sarebbe una rivisitazione dell’acchiappasogni.
Ho scelto un timbro che mi è sempre piaciuto e che non avevo ancora avuto l’occasione di colorare.
L’ho colorata con le prismacolor e ho stampato anche un’aforisma che avesse attinenza con il mio timbro, ma questo lo vedremo dopo…

Ho fustellato sia il timbro che dei fogli di sughero con la fustella cerchi cuciture della coppia creativa, devo dire che fustellare il sughero è stata un’ardua impresa ma ci sono riuscita.

Successivamente ho incollato i cerchi di sughero uno sopra l’altro inserendo in mezzo dei pezzi di spago e l’asola per appendere lo scacciapensieri.

Ho utilizzato la pasta classic di moda scrap per rivestire la parte della circonferenza in modo da coprire i gradini formati dagli strati di sughero. 
Ho poi pitturato con il colore bianco di Tommy art il sughero e ho inserito delle perline (rubacchiate da mia figlia) sullo spago.

Infine ho completato attacando con la colla a caldo delle piume che richiamassero i colori utilizzati nel timbro e ho incollato il timbro con il suo aforisma sopra il sughero.
Ed ecco il mio scacciapensieri pronto per essere regalato.

Spero vi sia piaciuto…. 
Io nel frattempo ho già avuto richieste per realizzarne altri da chi casualmente l’ha visto venendo a curiosare nel mio angolo scrap…credo che sarà uno dei tanti che dovrò fare, ahahah!!!!
Alla prossima.

Lorena


______________________________________________________________
In questo progetto è stato utilizzato: 


Nessun commento:

Posta un commento