martedì 4 luglio 2017

ESTATE, VOGLIA DI ACQUA E MENTA E.... GLIMPS !!


Amiche e amici l'estate è decisamente la mia stagione!! 
La scorsa settimana infatti ho festeggiato il mio 18...25...vabbè 36esimo compleanno nel bel mezzo di una serie di nubifragi che hanno colpito il Nord Italia! 
Ma io non mio sono lasciata abbattere e mi sono preparata un regalino perfetto per la mia mania estiva, l'acqua e menta con giaccio e delle fettine di limone, come la faceva mio nonno quando ero bambina per dissetarci in spiaggia!!!

E potevo accontentarmi di un semplice e anonimo bicchiere? o di quelli bellissimi ma standardizzati che si trovano nei negozi?!?
NOOOOOOOOOOOO!!!
Ecco allora che me lo sono Glimpsizzato grazie ai miei colori e alla carta adesiva trasparente apposta per etichette (Printable clear sticker paper a marchio Silhouette)! 

Vi spiego molto semplicemente i passaggi necessari:

- stampiamo e coloriamo come preferiamo la nostra Glimps Cocktail ( io ho usato Copic, Promarker e le mie amate Prismacolor)

- scansioniamo la nostra Glimps perfettamente colorata
- importiamo nel programma Studio ( scaricabile gratuitamente e utilizzabile anche se non di possiede la Silhouette Cameo come un normale programma di grafica!)
e usiamo il comando "Traccia e scollega" per estrapolare la nostra Glimps dallo sfondo
- ridimensioniamo secondo le nostre necessità e aggiungiamo una scritta a nostro piacere
- stampiamo su questa particolare carta adesiva trasparente, tagliamo la nostra etichetta a misura e applichiamola! 


Ora mescoliamo lo sciroppo di menta con acqua gasata, ghiaccio, delle fettine di limone e un rametto di menta per decorare e godiamoci l'apparizione della nostra Glimps colorata alla luce del sole man mano che scende il livello della nostra bibita!!!!







Spero che questa idea vi sia piaciuta, 
vi auguro una spumeggiante estate!

Luana

PS: Unico accorgimento, togliere l'adesivo prima di lavare il contenitore, essendo riposizionabile, lo si potrà rimettere appena asciutto ^_^ 

Nessun commento:

Posta un commento