venerdì 16 dicembre 2016

UNA CASETTA.. PORTA DOLCE !!

Avevo deciso di partecipare allo swap natalizio del meeting Asi Lombardia..dovevo confezionare un dolce..
Ho pensato..
"facilissssimo!!!"
..finchè mi sono trovata faccia a faccia con il mio panettoncino..
L'ho girato e rigirato, ma non ho trovato una soluzione..così me lo sono mangiato..hahahaaaa...
Per fortuna ne avevo preso uno di scorta..hihihiiii..
e gli zuccheri assunti hanno dato i loro frutti..anzi l'ispirazione..
..una casetta porta dolce !!


Trovata l'idea ho preso una scatola di recupero..ed ho ricavato 4 rettangoli uguali ed un quadrato.
Per le misure, ho semplicemente preso l'altezza e la larghezza del panettone ed ho aggiunto qualche cm, giusto per essere sicura che ci stesse comodo ^_^ 


Ho attaccato i 4 rettangoli alla base quadrata.. 


..tagliato a punta due dei rettangoli e accorciato leggermente gli altri..


..ho disegnato e poi tagliato delle finestre su solo due lati..



ed assemblato la parte bassa della casetta.


Ho poi ricavato altri due rettangoli per il tetto..


Su un altro cartoncino ho segnato due triangoli, utilizzando il lato della casetta come dima.. 


..dopo averli tagliati, li ho incollati come base del tetto.
Una volta pronte tutte le parti, ho steso uno strato di gesso..



e colorato le pareti con acrilico.


Per il tetto, ho applicato della colla sulla parte alta..


..ed ho fatto aderire uno strato di cotone.


A questo punto è tutto pronto per decorarla a piacimento!!
Io con i colori acrilici, ho disegnato la porta e le finestre..ho applicato delle cannucce di carta bianca con stelline in oro prese alla Maison du Monde, nastri, tag, decori e glitter a volontà !!




 Ed infine un con il nuovo timbro Glimps Christmas Dog ho realizzato una piccola tag per augurale. 


Non mi resta che dirvi di provare..il risultato è di grand effetto, adattando le misure si può utilizzare per altri dolci natalizi e non solo ^_^
Spero vi sia piaciuto e vi possa ispirare altre idee 
A presto
Veronica

1 commento:

  1. All'interno Panerai replica dell'orologio, il movimento meccanico automatico 4R36 offre circa 41 ore di riserva di carica e funziona a 3Hz. Presenta Audemars Piguet replica il calendario di ora e giorno / data. Questo è un movimento abbastanza robusto che si adatta abbastanza bene a un orologio da Patek Philippe replica strumento. Seiko fa movimenti migliori con specifiche e prestazioni più elevate, ma quei movimenti sono riservati ad orologi più costosi. Direi Tag Heuer replica che questo prezzo è circa il massimo per il movimento 4R36 e da lì inizierei a guardare i movimenti di 4Hz di Seiko fino ai loro incredibili rolex replica movimenti di Spring Drive (che sono sempre più disponibili negli orologi da sub orologi replica Prospex).

    RispondiElimina