martedì 18 ottobre 2016

GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI




Ciao a tutti!!!
E' finalmente arrivato il mio turno per gioire per questa nuova fantastica avventura che mi ha catapultato nel mio mondo preferito... colorare le bamboline!! Grazie alle Glimps posso sbizzarrirmi come più mi piace... e non vi dico quante Glimps ho sparse sopra a mobili e comodini: 
Glimps colorate con matite, Glimps colorate con pennarelli, Glimps colorate con acquerelli... tra poco mi ci farò pure le decorazioni sui biscotti :D
Sono molto felice e onorata di far parte di questa bellissima banda e spero di essere all'altezza delle aspettative della nostra Boss e di tutti voi che ci seguirete.
Quando ho visto la serie delle Steampunk sono rimasta folgorata da tutti i disegni e inutile dire che li ho colorati dal primo all'ultimo di getto... scegliere quale usare è stato difficile, ma poi ho adottato una tecnica infallibile: ho scartato tutte quelle che sono state usate dalle mie colleghe in queste settimane ed ecco qua il mio progetto.



Ho fatto un album e ho decorato la copertina nello stile di questi timbri... o almeno ci ho provato :) non mi sono mai avvicinata a questo tipo di progetti, o meglio, ci ho provato questa estate ma il risultato non è stato per niente come me lo immaginavo, quindi riprovarci è stata per me una bella sfida.



Ho ricoperto la copertina del mio album in vera finta pelle pura plastica: la carta lavagna adesiva della lidl.
Mi ha abbastanza soddisfatta il risultato, ma non vi dico la difficoltà di incollare questa carta... non ve lo consiglio se avete i nervi fragili :)



Con una spugnetta ho prelevato il colore da un pennarello color oro che serve per scrivere sul legno.
Poi non contenta del risultato ho ritamponato tutto con la spugnetta utilizzando il memento nero perchè ci avevo dato un po' troppo di oro.



Le decorazioni sono in cartonlegno, colorate con lo stesso colore oro usato per lo sfondo e poi tamponati con il Distress Spiced Marmalade che mi ha permesso di ottenere questa tonalità un po' ramata.



Ho usato delle brads con gli orologi per rifinire gli ingranaggi perchè mi davano l'idea del tempo che scorre ed è proprio questo tempo che scorre, il pensiero che passa e che ci fa volare in millemila luoghi diversi che mi ha fatto tornare alla mente quando da bambina guardavo i cartoni animati e in particolare Willy Fog e il giro del mondo in 80 giorni... non so perchè ma questo gattone glimpsizzato mi ha fatto venir in mente proprio questo cartoon... mettete insieme il mio amore per i Gatti... beh non poteva essere diverso: lo adoro!!!!



Il timbro l'ho colorato con le Faber Castel Watercolour Pencil.. si colori acquerellabili che però non ho acquerellato. 



Preferisco usarle così.... e voi? avete provato a colorare questo micione? 



Aspetto di vedere le vostre interpretazioni!! A presto!!!!
Elena

Nessun commento:

Posta un commento